GalNet 3308-03-02 – AEGIS CHIEDE LA RIAPERTURA

Galnet News

I Leader di Aegis hanno formalmente richiesto ad Alleanza, Impero e Federazione di ripristinare l’organizzazione anti-xeno.

Nonostante tutte e tre le superpotenze siano in procinto di cotruire le proprie unità per rimpiazzare Aegis, non sono state in grado di fornire assistenza nell’ultima ondata di incursioni Thargoid.

L’Amministratore Capo Carter Armstrong ha rilasciato una conferenza stampa:

“I membri sopravvissuti del consiglio hanno sottoposto un appello per cancellare la decisione di dismettere Aegis. L’elemento cardine della nostra richiesta è che le superpotenze sono tutte distratte dai loro problemi interni, ma i Thargoid se ne fregano della nostra politica e vanno affrontati con unità di intenti.”

“Le navi di supporto di Aegis sono state recentemente riassegnate ad altri equipaggi in diverse regioni, tra cui i sistemi Dan, HIP 12314 e Nauni. Ma potrebbero essere gestite ufficialmente dal nostro personale addestrato, se solo ci permetteste di svolgere il nostro lavoro.”

“In aggiunta alla crescente minaccia Thargoid, la riscoperta della Alexandria nel sistema Wregoe TC-X B29-0 prova che Azimuth esiste ancora. Questo gruppo misterioso ha massacrato quattromila persone per ottenere artefatti Guardian, e abbiamo registri che provano che hanno svolto ricerche xenologiche illegali negli ultimi anni. Aegis potrebbe fornire un contrasto centralizzato a questi criminali mentre ci difende dagli attacchi alieni.”