La recente battaglia nel sistema Reorte ha portato Sirius Corporation a ripensare ai termini del partenariato con l’Alleanza.
Vanya Driscoll, corrispondente politica per The Alliance Tribune, ci ha riportato:
“Quando le megaship della Sirius Corporation sono arrivate in quattro sistemi Alleati, è lecito assumere che prevedessero della resistenza dall’opinione pubblica. Ma essere direttamente attaccati dalla Reorte Mining Coalition non faceva certo parte della loro valutazione dei rischi.”
“Li Yong-Rui ha chiesto con urgenza all’Alleanza garanzie che conflitti simili non accadranno più. Il CEO della megacorporazione ha dichiarato che ha il diritto di proteggere i propri dipendenti da aggressioni da parte dei suoi clienti.”
“In risposta, il Primo Ministro Edmund Mahon ha personalmente garantito che questo sfortunato incidente è stato un caso unico, ricordando che il personale Sirius è stato benvenuto nei sistemi Alioth, Arimpox e Di Jian. Ha aggiunto che la Alliance Defence Force sta lavorando a stretto contatto con l’Ammiraglio Nikolas Glass, il rappresentante Sirius nella Marina.”
“Ma altri nell’Assemblea stanno ora mettendo in dubbio la ragionevolezza di questo patto strategico di difesa. Anche se l’opposizione della Consigliere Nakato Kaine a Mahon è spesso considerata prevedibile, molti membri ora sono d’accordo con lei sul fatto che molte fazioni Alleate non considereranno la Sirius Corporation come un alleato di cui fidarsi.”