Sirius Corporation ha siglato un accordo per fornire all’Alleanza navi, materiali e personale per combattere i Thargoid.
La Alliance Assembly e il Concilio degli Ammiragli hanno tenuto un raro voto congiunto circa l’invitare o meno la megacorporazione come partner strategico per la difesa. La mozione è stata dibattuta a porte chiuse e si dice sia passata con una maggioranza risicata.
Il Primo Ministro Edmund Mahon ha detto al The Alliance Tribune:
“La minaccia posta dai Thargoid sta crescendo sempre più, forse accelerata dalla perdita di Aegis e dalla mancanza di trattati coercitivi tra le superpotenze. E’ fondamentale prendere decisioni proattive per mantenere la sicurezza nei sistemi della Alleanza.”
“Sirius Corporation lavorerà a stretto contatto con la Alliance Defence Force per rinforzare i nostri vascelli, focalizzandosi sulle operazioni anti-xeno. In cambio, nuovi trattati commerciali forniranno alla compagnia maggiori accessi a certe imprese finanziarie.”
La consigliere Nakato Kaine ha parlato per conto di tutti coloro che nell’Assemblea non sono d’accordo:
“Siamo già fin troppo legati a questo colosso corporativo senza scrupoli, consegnare a loro la nostra difesa è un altro duro colpo all’identità dell’Alleanza. E’ fin troppo conveniente che i dettagli dell’accordo siano classificati come segreto militare. Non sappiamo neanche il prezzo che stiamo pagando per ingaggiare Sirius come cane da guardia.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.