La Alliance Assembly ha invitato la Sirius Corporation a collaborare nel migliorare la protezione contro i Thargoid per i sistemi membri.
La giornalista politica Vanya Driscoll ha raccontato gli sviluppi al The Alliance Tribune:
“Sirius Corporation è stato un partner fondamentale nel programma di espansione dell’Alleanza. In particolare, la sua sussidiaria Sirius Atmospheric ha aiutato a stabilire le colonie nella Coalsack Nebula per supportare l’estrazione di meta-alloy.”
“Secondo dipendenti, la sospensione di Aegis e l’aumento della presenza Thargoid hanno suscitato paure che i sistemi dell’Alleanza possano essere vulnerabili all’invasione aliena. Questo ha portato il Primo Ministo Mahon a proporre un contratto di difesa strategica con la megacorporazione.”
“In risposta, il CEO Li Yong-Rui in persona si è recato al sistema Alioth. Da quel che è trapelato si stanno svolgendo discussioni di alto livello sulle modalità in cui la compagnia potrebbe migliorare le possibilità della Alliance Defence Force.”
“La Consigliere Nakato Kaine, rivale politico di Mahon, ha ripetutamente sottolineato come la Sirius Corporation abbia una inquietante influenza su molti membri del consiglio. Ha paura che dietro le porte chiuse stiano avvenendo accordi privati, e ha chiesto una maggiore trasparenza.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.