GalNet 3307-11-24 – x2

Galnet News

POSIZIONATE MEGASHIP DOGANALI

Le fazioni responsabili per la distribuzione di permessi di accesso hanno posizionato delle megaship doganali nei sistemi vicini.

L’accordo tra le 14 fazioni vogliono permettere la continuità della distribuzione di permessi indipendentemente dalla situazione politica nei sistemi stessi. Anche se la motivazione per limitare l’accesso varia da fazione a fazione, prevenire interruzioni del commercio interstellare è stato un fattore chiave nelle trattative.

Un rappresentante di Alioth Independents, una delle fazioni coinvolte, ha raccontato:

“E’ raro che così tanti partecipanti da tutta la bolla raggiungano un accordo così facilmente. Queste megaship permetteranno il controllo del traffico nei rispettivi confini, offrendo supporto agli uffici che rilasciano permessi in quei sistemi.”

“Solo pochi anni fa, il sistema di Tiliala non riuscì a fornire permessi ai visitatori che ne avevano diritto a causa di disturbi politici. La stessa cosa è successa nel sistema Panjabell negli ultimi mesi. Queste lezioni ci hanno spinto a prevenire ulteriori casi in futuro.”

“Voglio ringraziare i rappresentanti di ciascuna fazione per il loro contributo nel mantenere la coesione nelle metodologie a supporto dei piloti, riconoscendo il valore aggiunto che portano alla economia galattica.”

La distribuzione dei permessi ai piloti che ne hanno diritto continuerà ad avvenire da remoto.

LA MEGASHIP DEL FAR GOD DIROTTATA DA THETA SEVEN

Il leader di NMLA Theta Seven ha preso controllo della megaship Sacrosanct e l’ha dirottata verso il sistema di Mudhrid.

Alcuni mesi fa, il leader del Theta Group e il suo circolo ristretto hanno evitato la cattura fingendosi membri del culto del Far God. Uno dei vascelli per il pellegrinaggio, la Sacrosanct, ha ora ignorato il proprio piano di viaggio ed è saltata a Mudhrid.

Uno dei capi di ACT, Capitano Milo Castile, ha inviato questo messaggio di emergenza:

“Possiamo confermare che nonostante siano in numero ridotto i terroristi sono in controllo della Sacrosanct. Dal momento che i veneratori del Far God sono di natura pacifista e fatalistica, verosimilmente hanno offerto pochissima resistenza.”

“Theta Seven ha dischiarato che ucciderà tutta la popolazione del vascello se venisse tentato un abbordaggio. Le nostre informazioni suggeriscono che abbia con se esplosivi enzimatici del tipo usato per i bombardamenti degli spazioporti, quindi è una minaccia concreta.”

Nel sistema si trova anche la megaship Steel Majesty, recentemente conquistata dal Neo-Marlinist Order of Mudhrid. ACT crede che la NMLA stia radunando le forze per fornire protezione a Theta Seven.

La fazione che governa Mudhrid, la Epsilon Fornacis Empire Group, ha ordinato alla sicurezza di abbattere ogni vascello che tenti di trasbordare tra le due megaship.