Una indagine sull’organizzazione mista tra le superpotenze Aegis cerca di stabilire le ragioni dei recenti fallimenti.
Il Dott. Paul Baumann, capo della commissione di inchiesta, ha evidenziato gli obiettivi:
“La prima fase sarà quella di capire davvero il lavoro di Aegis, prima di esaminare le decisioni operative e strategiche. I responsabili saranno interrogati, mentre l’Ammiraglio Aden Tanner si occuperà delle attività militari.”
“Uno dei punti focali sarà la perduta megaship Alexandria. Stiamo eseguendo analisi accurate, includendo indagini sul passato dell’equipaggio. Esperti di iperspazio stanno teorizzando le cause più probabili per il mancato arrivo a HIP 30944.”
“Stiamo cercando tracce di responsabilità, soprattutto circa il fatto che la concentrazione di artefatti Guardian a bordo della Alexandria possa aver condotto agli attacchi Thargoid nei sistemi colpiti. Altri incidenti saranno esaminati per verificare l’effettiva presenza di negligenza.”
“Molte figure importanti di Aegis hanno rassegnato dimissioni, inclusi la Professoressa Alba Tesreau, il Direttore Yazhu Xing e la Dottoressa Mia Valencourt. Tutti i progetti attivi sono stati sospesi, mentre le attività di routine proseguono sotto osservazione indipendente.
Alcuni politici delle tre superpotenze hanno protestato contro l’indagine, preoccupati che porterà ad un indebolimento delle difese contro i Thargoid. Altri credono che ormai Aegis sia inadatta allo scopo, invocando operazioni anti-xeno più distribuite.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.