GalNet 3307-06-29 – QUATTRO SISTEMI FEDERALI DICHIARANO INDIPENDENZA

Galnet News

La fazione Azaladshu Free, che controlla quattro sistemi, ha effettuato una secessione dalla Federazione in protesta contro la sorveglianza civile.

La dichiarazione inaspettata è arrivata in seguito all’elezione della nuova leadership della Azaladshu Free, che al momento controlla i sistemi Azaladshu, LFT 824, LHS 277, LTT 3919.

Il Sindaco Constanza Noguera ha dichiarato:

“La Federazione è diventata corrotta, autoritaria e indegna di fiducia. In particolare, la legge di sorveglianza pubblica per spiare persone innocenti non può essere tollerata. Da ora in avanti, governeremo i nostri sistemi come nazioni sovrane indipendenti.”

Gli osservatori politici credono che altre fazioni Federali stiano pensando di dichiarare indipendenza. Tutti nella sfera di influenza di Felicia Winters, nonostante lei abbia pubblicamente negato il supporto a queste azioni.

Il congresso ha dichiarato la secessione illegale secondo il Federal Accord, e ha ordinato a Azaladshu Free di tornare a essere stato membro della Federazione. La Federal Navy e altre organizzazioni militari sono state allertate.

Il Presidente Hudson ha reagito con forza, dichiarando che “Questo livello di crimine organizzato prova soltanto che il Proactive Detection Bureau è più necessario che mai per mantenere l’ordine.”

La Presidente Ombra Winters ha contrattaccato dichiarando che “Togliere il diritto alla privacy ai cittadini è la causa della ribellione, non la soluzione.”