Il Senatore Lorcan Scordato ha proposto che l’Impero apra relazioni diplomatiche formali con le Colonie Marliniste
Gli otto sistemi sono popolati da ex-cittadini Imperiali fuggiti per evitare persecuzioni a causa del loro credo nel Marlinismo, che sostiene la rappresentazione democratica.
Di ritorno da una missione di ricognizione nelle Colonie, Il Senatore Scordato ha riferito al Senato:
“La comunità Marlinista è focalizzata sulla co-esistenza pacifica all’interno dell’Impero, non sul tentativo di riformare la Repubblica di Achenar. Ora che il Ministro Aaron Whyte parla per i Neo-Marlinisti, abbiamo una opportunità di prevenire ulteriori azione estreme attraverso la diplomazia.”
Anche se alcuni senatori si sono dichiarati favorevoli, altri come Denton Patreus hanno rimarcato che “per l’onore e i propri valori, l’Impero non tratta con i terroristi.”
Diversi quotidiani hanno osservato che sia Alleanza che Federazione stanno cercando di aprire canali diplomatici con le Colonie Marliniste. Simili discussioni riguardo la possibilità di accettare un’ala politica della NMLA sono avvenute nell’Assemblea e nel Congresso.
Il Primo Ministro Jenna Fairfax ha ripetutamente richiesto al Marlinism Reformation Party di smettere di rappresentare la frangia Neo-Marlinista. Tuttavia, ha anche annunciato piano per un equivalente Marlinista degli Imperial Diplomatic Corps che fungeranno da ambasciata.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.