Il Malinism Reformation Party, che ora rappresenta la frangia Neo-Marlinista, ha suggerito un accordo di pace tra NMLA e Impero
Il ministero Aaron Whyte ha spiegato la proposta durante la sessione del Parlamento Marlinista:
“Attraverso intermediari anonimi abbiamo ricevuto assicurazioni che la Neo-Marlinist Liberation Army intende cogliere il meglio dalla nostra rappresentanza. E’ un enorme passo in avanti per evitare ulteriori conflitti.”
“Sostanzialmente, NMLA vuole rimediare per tutte le tragiche vittime delle proprie attività anti-autoritarie all’interno dell’Impero. In cambio, chiedono una presenza permanente nel senato imperiale per poter continuare il dialogo politico.”
Molti parlamentari hanno considerato la proposta altamente controversa. Il Ministro Octavia Volkov ha dichiarato:
“Fornire un’ala politica alla NMLA, far finta che siano persone ragionevoli, pensare che possano semplilcemente pagare le famiglie di tutte le persone uccise… Whyte, sei un insulto non solo per i marlinisti, ma per l’umanità tutta!”
Il Primo Ministro Jenna Fairfax ha fatto appello all’unità, insistendo che le Colonie Marliniste devono stare unite per sopravvivere. Tuttavia, ha ufficialmente richiesto al Marlinism Reformation Party di riconsiderare la propria posizione sui negoziati con NMLA.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.