Una delle navi più utilizzate nella Galassia.
Sarà per la sua potenzialità come capacità di jump, sarà per la sua linea sinuosa (con un pancione sgraziato), sarà perché è nata come multiruolo ed è elastica e adattabile, sarà che è la nave “high-end” per chi non ha ancora acquisito i gradi (rank) Federali ed Imperiali…sta di fatto che questo grande gioello brilla in quasi tutti gli hangar dei CMDR’s.
Come già scritto, una delle sue peculiarità è essere una multiruolo d’ eccellenza, ma dà il meglio di sè nell’ esplorazione a lungo raggio, essendo la nave con il record di Jump (siamo nell’ ordine di oltre 80Ly a balzo).
Nella nostra scheda andremo a vedere le varie configurazioni adatte agli scopi che vuoi prefiggerti, per dare il meglio (o quasi!) in tutti i ruoli.
Nel GameStore e nello shop in-game sono disponibili lo ShipKit e diversi kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.
COME UTILIZZARLA AL MEGLIO
Combattimento
É di fatto una multiruolo e di certo non sfigura in una Combat Zone o a caccia di ricercati negli anelli dei giganti gassosi, può addirittura affrontare missioni di esecuzione di rinnegati o pirati, cavandosela senza problemi.
I suoi punti di aggancio arma (HardPoints) le consentono un’ elasticità e un adattamento alle varie situazioni, certo è che fino a che affronterai NPC non avrai problemi di sorta, se ben configurata.
un discorso diverso per quanto riguarda l’ affrontare altri piloti umani con navi della stessa classe e\o di classe M o S: la sua capacità di manovra, a metà tra Imperial Cutter e Federal Corvette non le danno l’ agilità che serve per dare una svolta decisiva allo scontro, specialmente se si affrontano dei professionisti del Combat.
Quindi usatela tranquillamente per tutto, fuorchè per il PVP “alla pari”.
Ecco le configurazioni di Barton70 e di SimoneBanzai per il combat PVE, ideale per collezionare taglie e inseguire i ricercati, che è come al solito modificabile tramite Coriolis .
Commercio
Se vuoi commerciare e andare sul sicuro, l’ Anaconda è la nave che fa per te.
Puoi acquistarla senza avere gradi o permessi di qualsiasi genere essendo in libera vendita, e se vorrai configurarla da nave cargo pesantemente armata la tua scelta sarà tra le migliori.
Non trasporterà la quantità che trasporta una Type-9, ma di sicuro sa difendersi meglio dalle interdizioni sulle rotte commerciali.
Anche in questo caso, se incontri degli umani malintenzionati armati…SCAPPA!
Questa è una tra le tante configurazioni ottimali per un cargo armato di tutto punto.
Esplorazione
É la nave con il record di salto tra sistemi.
Attualmente (dicembre 2019) il record è di circa 334Ly in un solo balzo, utilizzando neutron boost e FSD boost.
Il record di salto in modalità normale è di circa 84Ly.
Numeri impressionanti, che ti fanno capire quanto questa splendida nave possa fare per un esploratore motivato.
Lunghi salti, massimo comfort, e tutto quanto ti serve per esplorare la galassia senza rimanere appiedato.
Buon viaggio!
Ecco la configurazione pensata da Dissidious per l’ esplorazione profonda, naturalmente modificabile a partire dall’ esploratore purista fino al novellino appena uscito dall’ Accademia…la scelta è tua.
Estrazione Mineraria
Configurabile come nave estrattiva, l’ Anaconda dimostra ancora una volta la sua fama di multiruolo tuttofare.
Puoi montarci sopra tutto il necessario, un’ ottima stiva di carico, la raffineria e partire per gli anelli dei giganti gassosi.
naturalmente puoi pensarla in due modi: o per il Deep Core Mining, o per l’ estrazione standard solo con mining lasers.
Insomma, il modello “Mining Conda” di John Hurt ti darà grandi soddisfazioni per il mining standard, e puoi come al solito modificarlo sempre su Coriolis.io , per adattatarlo alle diverse forme di estrazione.
Il Writer-Pirata: Skuregyon
Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.