La spedizione di Evangeline Elite si è conclusa
20 GIUGNO 3305
Si è concluso con successo un appello per i materiali della spedizione di Evangeline Elite.
Seguendo gli sforzi coordinati della comunità galattica, un grande numero di consegne sono state completate a Chu City a Shana Bei. Il nuovo megaship, EFS Archangel, è stato ora completato ed è attualmente sottoposto a controlli di qualità da parte dei tecnici coinvolti.
Il comandante del gruppo, Archangel Evangeline, ha fornito la seguente dichiarazione:
“Il nostro gruppo di comando sta preparando l’EFS Archangel per la sua crociera di shakedown attraverso il sistema. A nome dell’Evelitionary Force di Evangeline, salutiamo la comunità galattica per il suo sostegno e gli sforzi generosi. Senza il loro aiuto, questo non sarebbe stato possibile. “
I contributori della campagna possono ora raccogliere i loro premi da Chu City nel sistema Shana Bei.
Ruolo del Presidente dell’Alleanza abolito
21 GIUGNO 3305
L’Assemblea dell’Alleanza ha definitivamente sciolto il ruolo di Presidente dell’Alleanza, in seguito alle recenti rivelazioni sui molteplici crimini di Gibson Kincaid.
Riassumendo il voto, il primo ministro Edmund Mahon ha detto:
“Gli eventi recenti hanno chiarito che la posizione presidenziale è aperta ad un uso improprio, il che mette a rischio l’integrità dell’Alleanza. Dopo un approfondito dibattito sulla questione, questa Assemblea ha votato – a stragrande maggioranza – per rimuovere il ruolo dalla nostra costituzione “.
“Il defunto ufficio del presidente dell’Alleanza sarà ora ristrutturato. Molti emissari saranno trattenuti per servire come ambasciatori non politici che avrebbero dovuto essere. Il consigliere Elijah Beck si è offerto volontario per dimettersi per supervisionare il nuovo dipartimento. “
“Speriamo che questo sfortunato capitolo della storia dell’Alleanza sia stato portato a termine”.
Un precedente voto tenuto durante la stessa sessione ha selezionato l’ammiraglio Tahir West della flotta Tionisla per unirsi al Consiglio degli Ammiragli, sostituendo il caduto in disgrazia di Frederick Yamamoto.
Schiavi imperiali bloccati
22 GIUGNO 3305
4000 schiavi imperiali sono rimasti bloccati su Eotienses A 3 dopo essere stati liberati con la forza dal gruppo di emancipazione Autonomia.
Il giornalista indipendente Gwendolyn Nash ha segnalato per Vox Galactica:
“Da quando sono stati liberati fuori da Port Isabelle, gli ex schiavi sono stati senza cibo, riparo o reddito. Molti si lamentano del fatto che non possono tornare a casa senza aver completato la loro servitù a contratto per estinguere i debiti o soddisfare i contratti. “
“In preda alla disperazione, migliaia di nuovi senzatetto si sono riversati in città. Molti edifici pubblici, come il Museo Imperiale della Cultura, sono stati trasformati in campi, con un gran numero di mendicanti per le strade “.
“La polizia e i servizi di supporto stanno lottando per far fronte all’inaspettato afflusso di immigrati. Già ci sono stati diversi scontri tra cittadini ed emancipati, e tali incidenti potrebbero degenerare fino a quando non verrà trovata una soluzione. “
Aisling Duval condanna il gruppo di Autonomia
27 GIUGNO 3305
La carità anti-schiavista Unchain ha criticato il gruppo di attivisti radicali Autonomy per la liberazione di 4.000 schiavi imperiali su Eotienses A 3.
La principessa Aisling Duval, patrona della carità, ha dichiarato ai media:
“Apprezzo pienamente il desiderio di Garrett Kline di liberare gli schiavi, che sono sicuro provenga da un posto di autentica empatia, ma sento di dover condannare i suoi metodi. Le azioni sconsiderate dell’autonomia hanno lasciato migliaia di persone bloccate a Port Isabelle senza lavoro o protezione “.
“Unchain ha eseguito operazioni simili per dare agli schiavi illegali la loro libertà, ma gli schiavi imposti con licenza richiedono più cure. Il processo di trasmissione deve essere gestito legalmente da un’organizzazione registrata e il benessere di ogni individuo è assicurato. Non si può semplicemente liberare un numero enorme di persone come se fossero animali da zoo rilasciati in natura “.
“Il mio sogno è che un giorno l’Impero abolirà il sistema di servitù indentificato e che ogni forma di schiavitù finirà. Ma fino ad allora, tutti gli sforzi di emancipazione devono operare all’interno della legge “.
La situazione a Port Isabelle rimane tesa, con migliaia di individui emancipati ancora raggruppati attorno a ripari di fortuna e edifici pubblici occupati, in cerca di cibo e crediti.
Il padrino della famiglia Red si arrende
29 GIUGNO 3305
Jan Sandoval, noto fondatore dell’infame cartello della droga della Famiglia Red, si è consegnato inaspettatamente alla Federal Intelligence Agency.
L’agente esecutivo Viola Trask ha fornito una sintesi di questo sviluppo:
“Non è inimmaginabile che i criminali si presentino al quartier generale della FIA nell’Olympus Village, ma Sandoval è di gran lunga il più famoso individuo a farlo”.
“Sandoval ha dichiarato che è disposta a testimoniare contro tutti i membri di spicco del cartello, un’azione che la smantellerebbe efficacemente. È stata messa in custodia protettiva e io gestirò personalmente il suo caso”.
La famiglia Red è un sindacato ben consolidato che fornisce narcotici illegali su più sistemi. All’interno della sua gerarchia, Sandoval è ritenuto il secondo solo a Kingpin Church, che è tra i criminali più ricercati della Federazione.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.