Zende Partners annuncia il servizio di trasporto.
29 APR 3305
Zende Partners ha rivelato i suoi piani per stabilire un servizio di trasporto a lungo raggio tra i sistemi centrali e lo spazio Guardian.
Freya Taine, CEO della compagnia, ha rilasciato questa dichiarazione:
“In risposta all’aumento della domanda di prodotti Guardian, la mia azienda mira a facilitare l’accesso all’area una volta occupata dai Guardiani. Ciò comporterà la costruzione di una megaship per il trasporto di piloti da e verso questa regione relativamente inaccessibile.
Cinque sistemi sono stati evidenziati come potenziali destinazioni e vorremmo invitare la comunità galattica a decidere quale di questi dovrebbe servire come punto terminale per la megaship. Costruiremo quindi un avamposto nel sistema scelto e la megaship entrerà in servizio.
Speriamo che questa iniziativa stimoli le nuove innovazioni nel campo della tecnologia umana Guardian”.
Distant Worlds II raggiunge Beagle Point.
02 MAGGIO 3305
La spedizione di Distant Worlds II ha raggiunto la sua destinazione finale sul lato opposto della galassia:Beagle Point.
Il corrispondente scientifico Leon Banerjee ha riferito per Vox Galactica:
“La flotta esplorativa dei Distant Worlds, composta da migliaia di piloti indipendenti, partì dal sistema Pallaeni il 13 gennaio 3305. Oltre tre mesi dopo, dopo aver viaggiato per più di 73.000 anni luce, le navi hanno iniziato a giungere a Beagle Point.
Tra le conquiste della spedizione è inclusa la costruzione della stazione di ricerca scientifica Explorer’s Anchorage. Questo ora serve da punto di riferimento permanente per i viaggiatori al nucleo galattico, oltre a facilitare l’osservazione dettagliata del buco nero supermassiccio Sagittario A *.
Mentre Distant Worlds II si sta avvicinando, i suoi partecipanti ora tracciano i loro percorsi attraverso spazi inesplorati verso i sistemi centrali”.
Identificato il ladro della Diamondback.
03 MAGGIO 3305
L’individuo responsabile del furto di una Diamondback Explorer ancorata nel sistema Vega è stato identificato.
Il capo della sicurezza di Fort Dixon, Misaki Sanders, ha dichiarato ai media:
“Abbiamo stabilito che la nave del comandante Bjorn Lennox è stata rubata da un tecnico di astronavi, che evidentemente ha agito da solo senza rinforzo.
Il tecnico, Gan Romero, ha lavorato a Fort Dixon come membro delle squadre di servizio negli ultimi undici anni.
Ha una vita familiare stabile sulla stazione, con una moglie e tre figli, senza precedenti penali.
Sebbene il lavoro di Romero gli abbia dato accesso alle piattaforme di atterraggio, non spiega la sua capacità di aggirare i protocolli di sicurezza della nave o di decollare senza autorizzazione.
Dobbiamo ancora determinare il motivo che l’ ha spinto a farlo e la sua destinazione.
La portata della nostra indagine si sta allargando e speriamo di saperne di più in tempi brevi.”
Presidente Kincaid : finanziamenti illegali?
04 MAGGIO 3305
Il Presidente Gibson Kincaid è stato accusato di aver ricevuto finanziamenti illegali tramite la Banca di Zaonce.
Il consigliere Elijah Beck ha presentato le prove a una sessione speciale dell’Assemblea dell’Alleanza:
“Durante il settembre del 3304, la campagna per la rielezione del presidente Kincaid ha ricevuto diversi miliardi di crediti di fondi non dichiarati.
Ho ricevuto dati che suggeriscono che queste operazioni sono state organizzate segretamente da una figura di spicco della Banca di Zaonce.
Purtroppo non posso rivelare la fonte di queste prove poiché costituisce parte di un’indagine in corso.
Tuttavia, invito l’Assemblea ad aprire un’indagine ufficiale per stabilire se vi sia stata violazione del diritto finanziario della campagna.”
La proposta del consigliere Beck è stata approvata a maggioranza, dopo di che il primo ministro Edmund Mahon ha autorizzato l’inchiesta a iniziare immediatamente.
Ad oggi non ci sono stati commenti dal presidente Kincaid.
Zende: il servizio di trasporto è operativo!
09 maggio 3305
É in funzione il servizio di trasporto a lungo raggio: una Megaship che offre il trasporto nello spazio Guardian, con partenza da Zende.
Il CEO di Zende Partners, Freya Taine, ha annunciato:
“Seguendo la raccomandazione della comunità galattica, la mia azienda ha creato un avamposto in Synuefe EN-H d11-96 che servirà da punto di partenza per questo nuovo servizio di trasporto.
Le nostre due megaship, Sadler’s Song e The Conduit, faranno viaggi settimanali nella località selezionata.
Questo primo passo della nostra iniziativa dovrebbe incoraggiare l’attività nelle vicine rovine di Guardian.
Inoltre, abbiamo finalizzato la progettazione di un modulo militare avanzato basato sulla tecnologia Guardian e speriamo di iniziare a produrre questa nuova arma molto presto. “
Tra i feedback del settore tecnologico c’è stata una dichiarazione di Cedrik Stone, CEO della Segnen Exchange, e rivale diretto della Zende Partners:
“Mentre i recenti sforzi di Zende Partners per promuovere la ricerca umana dei Guardiani sono ammirevoli, vorrei ricordare alla signora Taine che non detiene il monopolio sui manufatti dei guardiani da quella regione dello spazio.
Segnen Exchange ha una comprovata esperienza in questo campo e ci auguriamo che i partner di Zende siano in grado di garantire l’acquisizione di prodotti Guardian a vantaggio di tutti. ”
Il presidente Kincaid nega la corruzione!
10 MAGGIO 3305
Il presidente Gibson Kincaid ha respinto le accuse di finanziamento illegale della campagna e si rifiuta di collaborare all’inchiesta ufficiale, ed ha rilasciato questa dichiarazione a The Alliance Tribune:
“Queste affermazioni non sono altro che un tentativo di offuscare la mia reputazione.
Il consigliere Elijah Beck ha inventato questa caccia selvaggia come vendetta per la sua perdita del voto presidenziale dell’anno scorso.
Se l’Assemblea vuole seguire queste fantasiose ipotesi di complotti e cospirazioni, potrebbe riavviare le indagini sull’assassinio di Fazia Silva, il terzo candidato alla presidenza.
È interessante notare che la campagna di Beck ha ottenuto molto sostegno dopo l’omicidio di Silva “.
La Banca di Zaonce ha anche declinato le richieste di informazioni richieste dagli inquirenti sull’ indagine per corruzione.
Un portavoce ha insistito sul fatto che tutti i fondi della campagna gestiti rispettano rigorose linee guida finanziarie.
Hanno aggiunto che le prove di Beck saranno ritenute insufficienti fino a a che non sarà possibile fornire una fonte verificata.
Il mistero del furto della nave si infittisce.
11 MAGGIO 3305
Il mistero continua a circondare Gan Romero, il tecnico di astronavi che da solo ha rubato una Diamondback nel sistema Vega.
La moglie di Romero, Lara, ha accettato di farsi intervistare da Vox Galactica:
“Non ho la più pallida idea del perché Gan abbia preso quella nave, o di come abbia fatto a rubarla.
È un comportamento totalmente atipico per lui.
Non è impulsivo o addirittura ambizioso.
È sempre stato un tipo pratico e semplice, ed è il motivo per cui l’ho sposato. Non avrei mai creduto che avrebbe fatto qualcosa del genere.
Aveva agito in modo strano?
Beh, c’era qualcosa nella mente di Gan …
Immagino si possa dire che è stato distratto di recente.
L’ho sorpreso mentre fissava lo spazio alcune volte.
E il suo sonno era disturbato da sogni intensi, sebbene non avesse mai voluto parlarne con me.
I bambini continuano a chiedere quando il loro papà tornerà a casa.
Spero solo che i servizi di sicurezza di Fort Dixon possano trovare qualche spiegazione per tutto questo e portare a casa Gan. ”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.