Il Presidente-Ombra: Felicia Winters.

Lore

Felicia Winters è l’attuale presidente-ombra della Federazione.
In precedenza ha ricoperto il ruolo di Segretario di Stato.
Con la scomparsa del presidente Halsey e il precedente omicidio del vicepresidente Nigel Smeaton, Felicia Winters si è ritrovata a capo del Partito liberale.
Ha ereditato un partito politico in crisi e ha dovuto lavorare rapidamente per cercare di ripristinare la fiducia delle persone nel suo partito.
Come qualsiasi altra persona nata e cresciuta nella Taylor Colony (luogo particolarmente duro e inospitale), Felicia Winters ha imparato presto che quando si presentano scelte difficili, non si può sempre contare sull’umanità per fare la cosa giusta.
Vede come suo dovere spingere per la scelta giusta, anche se è una scelta difficile, Felicia Winters ha già dimostrato di essere un avversario versatile per la sua controparte, anche se in molti sondaggi di opinione è in linea con il presidente Hudson.
Molti elettori sono preoccupati per la retorica aggressiva del Presidente e si stanno rivolgendo al Partito Liberale per contrastare quella che considerano una strada per la guerra. Tra le sue idee e proposte migliori c’è il Progetto Bulwark : un’iniziativa per sviluppare hardware militare autonomo con cui combattere i Thargoids.
Felicia Winters ha fatto luce sull’iniziativa con una storica dichiarazione: “Con l’aumento dell’aggressività dei Thargoids, è essenziale trovare modi per minimizzare le vittime continuando a proteggere noi stessi. non deve essere la nostra unica linea di difesa “.
La Winters è stato veloce a respingere le preoccupazioni circa l’elusione delle convenzioni contro la creazione di intelligenza artificiale, dicendo: “Lo scopo del progetto Bulwark è quello di indagare strategie di difesa alternative, non di sviluppare le I.A.”

Dopo 4 settimane di permanenza nelle Forze Armate Federali di Felicia Winters, i piloti hanno diritto a richiedere il Pulse Disruptor, che è un laser a impulsi che può causare malfunzionamenti del modulo oltre a causare danni.
Il malfunzionamento del modulo non distrugge i moduli; semplicemente li disabilita temporaneamente.
È disponibile solo come arma fissa di classe 2 con hardpoint.

Il malfunzionamento del sottosistema non si verifica ad ogni colpo e non può essere prevenuto con gli scudi. La capacità di malfunzionamento del modulo è simile all’effetto speciale dell’ingegneria Scramble Spectrum, ma influisce sul modulo che viene preso di mira anziché su uno casuale come Scramble Spectrum; Se i moduli non vengono colpiti direttamente con il distruttore di impulsi, è improbabile che si verifichi un effetto.

Inoltre, entrambi gli effetti non si sovrappongono: indipendentemente dal numero di impulsi o di armi con Scramble Spectrum che ha una nave, influenzeranno un modulo alla volta e non aumenteranno cumulativamente il tempo di malfunzionamento, sebbene più colpi aumenteranno la possibilità che l’effetto venga attivato. Tuttavia, entrambi possono accumulare malfunzionamenti del modulo causati da surriscaldamento o danno da battaglia.

In termini di danno da combattimento, Pulse Disruptor è il migliore rispetto a un laser standard a impulsi fissi di classe 2, contro il quale ha il 39% del DPS, il 180% di consumo del Power distributor, il 179% di carico termico e il 117% di assorbimento di potenza.