maelstrom thargoid

Thargoid War: cosa c’è da sapere.

Community Guide Odyssey main Thargoid e Guardian

A seguito dell’invasione/guerra Thargoid arrivata con l’Update 14, (a ciclo settimanale del server: serviranno ulteriori conferme sulla tempistica di aggiornamento) vengono introdotti nuovi stati dei sistemi, tutti legati al conflitto in atto.
Questa invasione ha la caratteristica di essere gestita a livello di AI indipendente e quindi totalmente autonoma.
L’evento scatenante è dovuto all’arrivo dallo spazio esterno di un Maelström, che ha l’ aspetto di una nube gassosa di natura caustica che danneggia le navi, è pattugliata da Navi Thargoid e disseminata di mine a prossimità caustico\esplosive, sono presenti alcuni materiali che richiedono un certo grado di difficoltà econfigurazione delle navi per essere raccolti, a causa di un continuo danno allo scafo per la nube corrosiva.
Non è al momento possibile sapere se potranno muoversi in altre aree per generare nuove invasioni oppure se potranno essere accompagnati da altri Maelstrom nello stesso sistema.

Il Maelström si posiziona in sistemi disabitati in orbita ad un Ammonia World.
Nella BGS\Powerplay il sistema diventa simile ad un quartier generale Powerplay (Capitale).
Nei sistemi limitrofi (20-40Ly) cominciano a manifestarsi:
-Interdizioni Thargoid in supercruise su TUTTE le navi presenti.
-Attacchi alle Stazioni orbitali e alle installazioni planetarie.
-Apparizione di Conflict Zones Thargoid.

ELENCO Maelström

  • Taranis: Settore delle Iadi FB-N b7-6
  • Leigong: HIP 8887
  • Indra: HIP 20567
  • Thor: Col 285 Settore IG-O c6-5 (arrivo previsto, ETA 8 dicembre)
  • Raijin: Settore Pegasi IH-U b3-3 (arrivo previsto, ETA 8 dicembre)
  • Oya: Cephei Sector BV-Y b4 (arrivo previsto, ETA 15 dicembre)
  • Cocijo: Col 285 Settore BA-P c6-18 (arrivo previsto, ETA 15 dicembre)
  • Hadad: HIP 30377 (arrivo previsto, ETA 15 dicembre)

STATI BGS THARGOID

SAFE SYSTEM (bianco)

Stato di default iniziale – disabitato o occupato da persone – di tutti i sistemi.

ALERT (giallo)

Ogni Maelstrom genera un numero di queste Allerte ogni settimana nei sistemi “safe” vicini ad
esso.
Questi stati di Allerta durano una settimana e sono caratterizzati da Intercettori di
classe Orthrus che posizionano e recuperano Probe e Sensor nel sistema.
Gli stati di allerta possono verificarsi sia nei sistemi abitati che in quelli disabitati.
Gli stati di allerta possono essere combattuti distruggendo Thargoids e, se il sistema è
abitato, anche completando missioni sia di combattimento che consegnando rifornimenti ed evacuando civili.
Se nel sistema si verifica un’attività sufficiente per contrastare questo stato iniziale, l’avviso termina e il sistema torna a Safe.
Altrimenti, viene innestato il prossimo stato: Invasion (vedi prossimo capitolo).
I sistemi disabitati passano direttamente allo stato di controllo.
La simulazione politica sembra essere congelata senza influenza o movimenti di stato
durante un avviso.

INVASION (arancione)

In uno stato di Invasion Thargoid, il sistema è sottoposto a un intenso attacco Thargoid.
Navigando in Supercruise nel sistema si potrebbe subire una interdizione Thargoid cosi come le classiche Iper-Interdizione durante il salto tra un sistema e l’altro.

Le stazioni nel sistema diventeranno zone di combattimento AX, verranno danneggiate e abbandonate durante questo stato negativo.
Tramite la system map sembra possibile capire se una stazione è a rischio durante la settimana.
Nei sistemi abitati, questo stato dura dalle 6 alle 9 settimane e per contrastare questo stato negativo è necessario combattere i Thargoid, completare missioni di combattimento, consegnare rifornimenti, o evacuare civili.

Se le azioni dei giocatori saranno sufficienti l’attacco Thargoid sarà considerato come respinto e quindi si inizierà uno stato di RECOVERY del sistema.
In caso contrario, il sistema diventerà controllato da Thargoids e verrà abbandonato del tutto.
La BGS “umana” sembra subire un “congelamento”.
Gli stati Powerplay non sembrano essere interessati direttamente.

CONTROL (verde)

I sistemi che saranno controllati dai Thargoid saranno occupati dalle forze Thargoid.
Se precedentemente abitati, la popolazione sarà azzerata (massacrata\rapita dai Thargoids), e tutte le fazioni verranno rimosse, oltre a questo le stazioni verranno tutte abbandonate e risulteranno totalmente inagibili.
I tentativi di riconquista verranno effettuati settimanalmente su questi sistemi, richiedendo la distruzione di un gran numero di navi Thargoid.

Se il tentativo di riconquista avrà successo, il sistema tornerà in modalità Safe (se precedentemente disabitato) o Recovery (se precedentemente abitato).
I sistemi Powerplay Exploit sotto il controllo di Thargoid sembrano continuare a generare le normali quantità di CC (potrebbe trattarsi di un bug).

RECOVERY (viola)

È probabile che i sistemi recuperino la popolazione (se si rientra da Thargoid Control) e che le stazioni debbano essere riparate.
Una volta completate le riparazioni, il sistema dovrebbe presumibilmente tornare allo stato sicuro.

Per avere una piccola panoramica sulla situazione attuale, ecco lo Streaming EDI dedicato alla Guerra Thargoid!


L’ articolo sarà aggiornato qualora si presentassero novità e\o ulteriori aggiornamenti.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!