GalNet 3308-02-18 – I PILOTI FORMANO UNA AVANGUARDIA CONTRO I THARGOID

Galnet News

ALLERTA della Federazione dei Piloti.

I piloti stanno resistendo alle incursioni Thargoid nei sistemi Dan, HIP 12314 e Nauni.

Nonostante i vascelli di Aegis siano stati rilocati per offrire supporto nei tre sistemi, l’organizzazione rimane ufficialmente smantellata. Tocca ora ai singoli piloti difendere la popolazione dalle ondate dei vascelli Thargoid.

La Alliance Defence Force, la Federal Navy e la Imperial Navy intendono sostituire Aegis con le proprie forze specializzate, ma non sono ancora organizzate. Proprio questo ha sottolineto il giornalista indipendente Flint ‘Firemaker’ Lafosse:

“Abbiamo l’Alleanza che cerca di vendere la sua popolazione alla Sirius Corporation, l’Impero che perde il suo Emperor, la Federazione fatta a pezzi dal suo pazzo presdente… chi ha tempo di preoccuparsi dei Thargoid? Lo so io chi: i civili dei sistemi invasi! I nostri cosiddetti leadr stanno pregando che Salvation faccia un passo avanti e li salvi ancora una volta, ma potrebbe essere egli stesso un alieno per quanto ne sappiamo!”

Il Commodoro Morag Halloran, che serve come coordinatore militare di Salvation, è stato intervistato da Vox Galactica per avere commenti sulla strategia per combattere la recente attività Thargoid:

“Salvation è impegnato nello sviluppo della superarma anti-xeno. Al momento è l’uso più efficiente di tempo e risorse, non possiamo perderci in combattimenti di piccola scala. State tranquilli, presto torneremo a combattere i Thargoid.”