Le procedure di chiusura dell’organizzazione anti-xeno stanno continuando, nonostante Aegis abbia avvisato del ritorno di Azimuth.
Conrad Sterling ha raccontato la situazione per Vox Galactica:
“Sappiamo ora che la megaship Alexandria era stata attaccata da forze ostili che potrebbero appartenere ad Azimuth Biochemicals, la corporazione he 200 anni fa possedeva la Adamastor e la Hesperus. Sulla base di queste nuove prove, i leader di Aegis avevano chiesto di ripristinare l’organizzazione.”
“Pur tenendo conto di queste prove, il rapporto Baumann ha illustrato una miriade di fallimenti organizzativi dentro Aegis. I politici sono ancora fermamente convinti che l’organizzazione avrebbe dovuto fare di più per sconfiggere i Thargoid.”
“Molte figure militari hanno posto l’attenzione sul controverso rivale di Aegis, Salvation, nonostante la sua natura misteriosa. Come illustrato da un Ammiraglio della Marina Imperiale: “I metodi di Salvation si sono dimostrati più efficaci nel contrastare la minaccia Thargoid.”
“Il probelma delle defezioni militari è stato prontamente risolto. Le flotte di Alleanza, Federazione e Impero si sono chinate, permettendo agli equipaggi di prendere servizio sulle navi di Salvation senza rassegnare dimissioni.”
“Tuttavia, ina delle richieste di Aegis è stata autorizzata. Ci sarà una cerimonia pubblica per riconoscere una medaglia d’onore postuma al Capitano Jacob Morales e alle quattromila persone che hanno perso la vita a bordo della Alexandria.”