GalNet 3308-02-03 – SIRIUS CORPORATION CACCIATA DA REORTE

Galnet News

ALLERTA della Federazione dei Piloti

La Reorte Mining Coalition ha avuto successo nell’obbligare la Sirius Corporation a ritirarsi dal sistema Reorte.

Nonostante l’accordo strategico di difesa con l’Alleanza, la fazione controllante di Reorte ha dichiarato la megaship Chariot of Rhea un intruso illegale. La conseguenza è stata un conflitto aperto, conclusosi con la sconfitta della Sirius Corporation.

Fergus Cassidy, CEO della Reorte Mining Coalition, ha trasmesso questo messaggio:

“Con il supporto di molti coraggiosi piloti, abbiamo evitato che Sirius affondasse i suoi artigli nel sistema Reorte. Spero che la nostra vittoria convincerà i leader dell’Alleanza a pensare due volte prima di fare affari con il demonio.”

La Capitano Delfina Dominguez ha confermato che Sirius Corporation si sta ritirando da Reorte. La megaship Chariot of Rhea lascerà Reorte e salterà nel sistema Leesti in attesa di ulteriori discussioni con i leader dell’Alleanza.

Le nostre fonti hanno confermato che i permessi per i sistemi Alioth e Sirius sono stati consegnati a i piloti a seconda della fazione supportata nel conflitto.

L’Assemblea ha tenuto una sessione di emergenza per discutere gli eventi. La Consigliere Ainsley Niven, che rappresenta il sistema Reorte, ha lanciato un avvertimento al Primo Ministro Mahon:

“Hai invitato Sirius Corporation per fornire aiuti militari contro i Thargoid, ma senza chiedere l’approvazione di coloro che ha giurato di proteggere. Non è il modo di fare dell’Alleanza, non importa quanto seria sia la minaccia.”