ALLERTA della Federazione dei Piloti
La Reorte Mining Coalition ha dichiarato la sua volontà di eliminare la presenza della Sirius Corporation dal proprio sistema natio.
La megaship Chariot of Rhea è arrivata a Reorte come parte del nuovo ruolo della Sirius Corporation di partner strategico per la difesa dell’Alleanza. Ma la fazione in controllo del sistema ha ordinato di ritirarsi. La megaship non ha obbedito e sono scoppiate schermaglie contro le forze della Sirius.
Fergus Cassidy, CEO della Reorte Mining Coalition, ha annunciato:
“Supportiamo pienamente la posizione della Consigliere Kaine secondo cui la Sirius Corporation sta agendo in violazione delle leggi dell’Alleanza. Quindi, difenderemo il nostro territorio da questi invasori stranieri.”
Una risposta è stata inviata dalla Capitano Delfina Dominguez della Sirius Navy, al comando della Chariot of Rhea:
“La nostra presenza è autorizzata dal contratto militare tra Sirius Corporation e la Alliance Defence Force. Se gli attacchi continueranno, non avremo altra scelta che difenderci.”
Il combattimento non sembra aver raggiunto la superficie e ci si aspetti che resti una guerra navale.
Per ottenere il supporto dei piloti indipendenti, entrambe le fazioni stanno offrendo accesso a sistemi con permit. Reorte Mining Coalition sponsorizzerà la distribuzione di permessi per il sistema Alioth, mentre la Sirius Corporation autorizzerà l’accesso al sistema Sirius.
Il Primo Ministro Edmund Mahon ha ordinato alla Reorte Mining Coalition di cessare il fuoco immediatamente. Tuttavia, la Consigliere Ainsley Niven – che rappresenta Reorte nella Assemblea ed è una sostenitrice politica di Nakato Kaine – afferma che la fazione ha il diritto di proteggere il proprio territorio, dato che non è stata invitata a ratificare il patto di difesa.