ALLERTA della Federazione dei Piloti
La megaship di Aegis, Alexandria, sparita nell’iperspazio diversi mesi fa, è stata trovata nel sistema Wregoe TC-X B29-0.
Un piccolo gruppo di piloti indipendenti ha individuato la Alexandria seguendo indizi forniti dalla Professoressa Alba Tesrau, ex capo della ricerca di Aegis. Era stata costretta a rassegnare le dimissioni come conseguenza del Baumann Report, che era stato richiesto in seguito alla controversa scomparsa della megaship.
Nel giugno 3307 la Alexandria era stata inseguita da vascelli Thargoid a causa del considerevole numero di artefatti Guardian a bordo. Aveva iniziato il salto iperspaziale verso il sistema HIP 30944 per scaricare il cargo ma non è mai arrivata. Si credeva che la megaship fosse stata interdetta dai Thargoid, e i quattromila membri dell’equipaggio erano stati considerati morti.
Secondo testimoni oculari sul sito, i resti della Alexandria sono al momento sparsi tra gli anelli planetari di Wregoe TC-X b29-0 AB 2 A. le navi stanno investigando i rottami, ma finora non hanno trovato sopravvissuti né reliquie Guardian.
L’Amministratore Capo Carter Armstrong ha riferito pubblicamente:
“Perdere l’Alexandria è stato tragico quanto misterioso, ma ora abbiamo la possibilità di sapere cosa è successo. Aegis deve rimanere operativa fino a che non sia stata completata una analisi completa che possa spiegare la causa della distruzione della megaship.”