Il presidente Zachary Hudson ha parlato al Congresso come mantenere la Federazione sicura nei prossimi anni.
Ecco un estratto del suo discorso:
“Nell’ultimo anno, siamo stati eccellente nel proteggere i cittadini Federali da ogni minaccia. Il Proactive Detection Bureau si è dimostrato affidabile nell’individuare i terroristi prima che potessero colpire, e i nostri servizi di sicurezza sono stati determinanti nella sconfitta di NMLA.”
“Il 3308 porta già numerose sfide. La guerra con i Thargoid può esplodere in ogni momento, e siamo di fronte alla sfida di rimpiazzare Aegis con i nostri squadroni anti-xeno. Siamo molto preoccupati dei continui battibecchi tra Alleanza e Impero, che potrebbero coinvolgere i nostri territori da un momento all’altro.”
“La mia amministrazione continua a preoccuparsi di come mantenere la Federazione forte e sicura. Saremo presto in grado di rivelare alcune coraggiose proposte per continuare a preservare il diritto costituzionale del nostro popolo alla sicurezza.”
La Presidente Ombra Felicia Winters ha così risposto:
“Il Presidente Hudson dimentica di citare il disastroso tentativo di catturare Yuri Grom, l’incarceramento del precedente ammiraglio della flotta per la distruzione di Starship One e che la sue leggi di sorveglianza hanno costretto numerosi sistemi a chiedere indipendenza. Oserei dire che sotto la sua guida la Federazione è diventata debole e insicura.”