Il processo militare all’Ammiraglio Aden Tanner è stato sospeso dopo le prove fornite da Ram Tah come testimone della difesa.
Il tribunale della Marina Federale è chiamato a considerare diverse accuse – incluso ammutinamento – contro Tanner, il capo contatto militare con Aegis. Mentre in comando della megaship Musashi, ha tentato di accedere alla stazione Hind Mine per trovare prove sull’arma anti-xeno di Salvation.
L’avvocato della difesa di Tanner ha aperto un contatto con Phoenix Base per permettere a Ram Tah di fornire la seguente testimonianza:
“Abbiamo analizzato l’equipaggiamento sperimentale classficiato recentemente consegnato per abilitare le armi di Salvation. Questi componenti sono praticamente identici ai dispositivi trovati al laboratorio di ricerca Proteus nel Trapezium Sector YU-X c1-2. Nel 3113, il team scientifico di Azimuth Biochemicals aveva condotto test sull’arma utilizzando artefatti Guardiani da questo sito, ma aveva creato un picco di radiazioni che li aveva uccisi tutti.”
“La mia ipotesi è che Salvation abbia costruito versioni su scala maggiore del progetto Proteus. Creano potenti impulsi elettromagnetici che interrompono la tecnologia bio-meccanica Thargoid.”
“E’ molto probabile che questo sia sviluppato sulla base dell’arma Guardian trovata vicino alla Proteus. Spiegherebbe il perché la sua presenza nel sistema attrae i vascelli Thargoid.”
La Federal Navy Criminal Court ha annunciato che la Corte Marziale contro l’Ammiraglio Tanner è stata temporaneamente sospesa mentre le nuove prove vengono esaminate.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.