GalNet 3307-12-16 – x2

Galnet News

IL DONO DI UN LADRO

ALLERTA della Federazione dei Piloti

Il Detective Erik Gunnarson ha dichiarato che il ladro Winking Cat ha qualcosa di programmato per le settimane a venire.

“Dopo le nostre indagini al circolo di scommesse Jokers’ Deck, Wolfe ed io siamo stati ingaggiati per recuperare la carta da gioco cerimoniale rubata. La buona notizia è che ora siamo in possesso della carta. Non possiamo però prendercene il merito: ci è stata recapitata dal ladro in persona!”

“L’antica carta jolly è arrivata tramite servizio postale, senza dati sul mittente. Ma la carta da gioco ha una stampa sul retro che penso voglia essere un messaggio pubblico.”

“Dice solo ‘La caccia ha inizio!’, seguito da due set di numeri:

‘1,2,3: dal 16 al 30’
‘4,5,6: 23 al 6’.

Sotto il disegno – avete indovinato – di un gatto sornione che fa l’occhiolino.”

“Sono speculazioni, ma alcuni di questi numeri sembrano date. Forse la ‘caccia’ deve avvenire nelle prossime tre settimane. Siamo stati invitati a dare la caccia al Winking Cat o il premio sarà qualcos’altro?”

“Il ladro felino è stato molto attivo dicrecente, rubacchiando di tutto da opere d’arte a prototipi di robot. Il magnate dell’intrattenimento Oscar Goldsun ha recentemente raccontato un colpo alla sua collezione di beni rari, e ci sono voci secondo cui le casseforti dela WorldCraft corporation siano stati violati. Come questa ondata di crimini sia relazionata al messaggio è un mistero che dobbiamo ancora decifrare.”

LA MEGASHIP DELLA NMLA DIVENTA IL VASCELLO AMMIRAGLIO DEI MARLINISTI

La megaship Steel Majesty ha viaggiato dal sistema di Mudhrid a HIP 22550 ed è stata ribattezzata Fairfax Vision.

La carriers di classe Wells era in origine proprietà del Neo-Marlinist Order of Mudhrid e usata come base per il gruppo terroristico NMLA. Dopo la sconfitta militare, l’equipaggio del vascello ha chiesto asilo politico nelle Colonie Marliniste.

La Steel Majesty è stata in seguito un centro per i seguaci del Ministro Aaron Whyte durante la Guerra Civile Marlinista. Recentemente, attivisti di NMLA hanno di nuovo preso il controllo della nave e hanno tentato senza successo di salvare il leader Theta Seven.

Il Marlinist Standard ha pubblicato questa dichiarazione della Primo Ministro Octavia Volkov:

“Sono felice che il Consolato Marlinista abbia negoziato con Epsilon Fornacis Empire Group per restituirci questa megaship. L’abbiamo ribattezzata in onore della mia predecessore Dr Jenna Fairfax, che ha condotto milioni alla salvezza dopo il nostro esodo di massa dall’Impero.”

“La Fairfax Vision è ora controllata dalla fazione Free Marlinist of Carinae, ma rappresenta gli interessi parlamentari e diplomatici di tutte le colonie. Spero che il vero Marlinismo, e la nostra società repubblicana progressista, possano ora prosperare in pace.”