ALLERTA della Federazione dei Piloti
La nave dello Scriveners Clan è partita dal sistema Oochost PC-C c29-0 verso una destinazione sconosciuta.
La reporter Freelance Casey Kilpatrick ha fornito un rapporto a Vox Galactica:
“Dopo che la coalizione di sostenitori li ha aiutati a superare il codice di controllo remoto della Orion University, lo Scriveners Clan ha finalmente ripreso il proprio stile di vita nomade. Bisogna dare atto che l’università ha finalmente riconosciuto la volontà dell’opinione pubblica e ha accettato di non perseguire la causa per il possesso dell’antico vascello.”
“Molti nella comunità scientifica hanno evidenziato come il contenuto del Knowledge Core, su cui si basa l’intera cultura degli Scriveners, rimarrà dunque un mistero. Ci sono voci secondo cui questa tribù di ricercatori abbia acquisito dati sui Guardiani durante decenni di girovagare, probabilmente il vero obiettivo della Orion University.”
“Vi sono preoccupazioni riguardo le possilità per gli Scriveners di sopravvivere a un incontro con forze ostili. Se la Scientia Aeterna avesse potuto scortare la dredger, avrebbe potuto offrire protezione o almeno chiamare soccorsi. Ora che lo Scriveners Clan ha assunto nuovamente la propria esistenza solitaria, il fato è di nuovo solamente nelle loro mani.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.