Un esperto criminale noto come Winking Cat ha attivato allarmi in ogni dove con una serie di furti di alto profilo.
Vox Galactica ha pubblicato questo articolo della nostra corrispondente criminale Mira Bukowski:
“Lo scorso mese è riapparso sui titoli di giornale il più infame ladro della galassia, dopo una lunga assenza. Pare che il Winking Cat stia recuperando il tempo perduto rubando numerosi oggetti in rapida successione.”
“Uno dei più notevoli obiettivi è stato il ritratto dell’Emperor Olban Hensard Duval, decimo sovrano dell’Impero. Dipinto nel 2989, era famoso per essere alto sette metri – così come la faccia di un felino sorridente che si trova ora dipinta sul muro dove era appeso.”
“Un’altra scomparsa, anche se di natura meno artistica, è quella dell’unico prototipo funzionante di XS1001 dell’Achilles Corporation, un robot di sicurezza. Era custodito da diversi modelli di XS801 che, stando a testimoni, sono stati trovati sdraiati sul fianco mentre emettevano fusa.”
“Ci sono rapporti di numerosi altri preziosi artefatti scomparsi da depositi sicuri. In ogni caso, non vi sono indizi su come la sicurezza sia stata superata.”
“La Wallglass Investigations Agency ha ipotizzato che il Winking Cat non sia un singolo individuo, ma un gruppo di criminali specializzati che lavorano insieme. Sospettano inoltre che gli ultimi furti siano in realtà propedeutici a un obiettivo più grande.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.