GalNet 3307-11-17 – NMLA RIPRENDE LA STEEL MAJESTY

Galnet News

Una nave neo-marlinista è stata soverchiata da terroristi NMLA nel sistema Hyades Sector RO-P b6-2

La Steel Majesty era in passato proprietà del Neo-Marlinist Order of Mudhrid, uno degli alleati chiave dell’NMLA. Dopo la loro sconfitta, aveva portato molti di loro alle Colonie Neo-Marliniste, a cui il Ministro Aaron Whyte aveva poi dato asilo. La sua fazione aveva utilizzato la megaship durante la guerra civile in Agosto.

Il Ministro Jean-Christophe Lyon, attuale leader del Marlinism Reformation Party, ha fornito una dichiarazione:

“Nonostante i nostri sforzi per arrestare gli estremisti annidati nella nostra fazione, una cellula ha ottenuto accesso ad una megaship. I filmati di sicurezza mostrano che sono stati raggiunti da diverse squadre di combattenti NMLA molto ben armati.”

“Il Marlinist Constabulary ha evacuato metà dell’equipaggio della Steel Majesty prima che l’NMLA ne assumesse il controllo operativo. Purtroppo, non c’è modo di liberare chi è ancora intrappolato a bordo.”

La situazione è stata analizzata da uno dei leader di ACT, il Capitano Milo Castile:

“Secondo le nostre informazioni, la maggiorparte delle cellule NMLA residue si è unita per questa operazione. Crediamo che siano stati aiutati non solo dai lealisti di Aaron Whyte, ma anche da alcuni membri dell’equipaggio originale della megaship dal sistema Mudhrid.”

“E’ possibile che questa coalizione neo-marlinista si sia formata come risultato dell’avvicinarsi della cattura di Theta Seven. Abbiamo richiesto supporto aggiuntivo da tutti i servizi di sicurezza.”