La Neo-Marlinist Liberation Army ha rivendicato l’attacco allo spazioporto Dyson City nel sistema Paresa.
Gli obiettivi primari erano l’imperatore Hadrian Duval e sua moglie Lady Astrid Minerva-Duval, incinta. Nonostante siano sopravvissuti, i bombardamenti hanno provocato migliaia di morti e feriti.
Il seguente messaggio è stato inviato attraverso i canali di propaganda NMLA:
“Fino a che anche un singolo Duval è in vita, la Repubblica di Achenar non può essere ricostruita. E’ nostro dovere eliminare l’intera discendenza per liberare il nostro popolo dall’oppressione imperiale.”
Il pretore Leo Magnus ha fornito questo messaggio per conto di ACT:
“E’ significativo che questo messaggio non sia arrivato da Theta Seven, il portavoce di NMLA e leader de facto. Crediamo che Theta Group – il team di armaioli che ha creato le bombe caustiche enzimatiche – sia ora diviso in due.”
“Secondo le comunicazioni intercettate, Theta Seven e metà dei sostenitori si sono nascosti dopo gli attacchi alle Colonie Marliniste in luglio. Gli altri hanno continuato la propria campagna di terrore e sono responsabili di queste ultime atrocità. ACT sta percorrendo diverse piste e speriamo di saperne presto di più.”
Nova Imperium ha rinnovato la richiesta di aiuto a tutti i piloti per il salvataggio dei sopravvissuti a Dyson City nel sistema Paresa.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.