GalNet 3307-10-13 – x2

main
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è galnet-news-federation-1024x311.png

SMASCHERATA LA RETE TERRORISTICA DELLA FEDERAZIONE

ALLERTA della Federazione dei Piloti

La Proactive Detection Bureau è stata determinante nell’identificare gli estremisti violenti all’interno della Federazione.

Il vicedirettore Bethany Blake della Federal Intelligence Agency ha rilasciato una dichiarazione ai media:

“Nelle ultime settimane, i nostri algoritmi di sorveglianza hanno segnalato una serie di comunicazioni in codice per le indagini. Abbiamo scoperto che una rete di cittadini radicalizzati stava discutendo piani per assassinare membri del Congresso e figure politiche di spicco”.

“Questo movimento, che si chiama Jupiter’s Wrath, è ispirato dal tentativo fallito di Jupiter Rochester di consentire alle corporazioni di governare direttamente la Federazione. Il loro obiettivo era quello di vendicarsi di coloro che considerano i “nemici di Jupiter Division”.

“Utilizzando i dati intercettati dalla Proactive Detection Bureau, gli agenti della FIA hanno eseguito una serie di attacchi coordinati in diversi sistemi federali. Più di mille estremisti armati sono stati arrestati prima che potessero agire. Stiamo attualmente lavorando per identificare i restanti membri di Jupiter’s Wrath”.

Il vicepresidente Jerome Archer ha affermato che si trattava di un’ulteriore convalida del Domestic Counter-Terrorism Act, che ha consentito l’istituzione del PDB. Tuttavia, il presidente ombra Felicia Winters ha commentato:

“Mi complimento con la FIA per aver svolto i propri compiti. Ma metto anche in dubbio la tempistica di questa operazione, che arriva così presto dopo il tentativo spaventosamente spericolato del presidente Hudson di catturare Yuri Grom. A me sembra calcolato per mostrare la sua amministrazione in una luce positiva, ignorando la violazione della privacy dei cittadini”.

LA ORION UNIVERSITY RIVENDICA LA PROPRIETA’ DELLA DREDGER

ALLERTA della Federazione dei Piloti

L’antica dimora spaziale del clan Scriveners è proprietà legale della Orion University, secondo nuovi documenti storici.

Il clan Scriveners è una tribù nomade che viaggia a bordo di un incrociatore autosufficiente di classe Dredger. La loro società discende da un’organizzazione accademica che ha inviato una flotta di ricerca due secoli fa. A differenza di alcuni clan di Dredger, si rifiutano di avere qualsiasi contatto con gli estranei.

Il vicerettore Leland Pettigrew della Orion University ha rilasciato questa dichiarazione:

“Nell’anno 3088, Dredger J-403 è stato commissionato per una missione di esplorazione da un istituto accademico chiamato Scrivener College. Questo è stato assorbito nella nostra università nel 3125. I documenti che descrivono in dettaglio questi fatti sono stati recentemente scoperti nei nostri archivi e verificati dai tribunali”.

“Pertanto la Dredger, compreso tutto il suo contenuto, è legalmente di proprietà della Orion University. Naturalmente non abbiamo rancore verso la sua attuale popolazione, ma la nave in cui abitano è sempre stata la nostra proprietà commerciale”.

La Dredger del clan Scriveners è stata vista l’ultima volta nel sistema Perseus Dark Region KC-V c2-2, dove stava recuperando la meganave Hesperus. Il 9 luglio ha fatto un salto nell’iperspazio verso una destinazione sconosciuta entro 500 anni luce.

La Orion University è la più grande istituzione educativa indipendente nei sistemi centrali, rivaleggiata solo dall’Imperial Science Academy e dall’Olympus Village University.