L'”uomo di scienza” anonimo Salvation ha rivendicato la responsabilità per la inspiegata partenza dei Thargoid dal sistema Cornsar.
Salvation aveva previsto il loro attacco, ma il pericolo era stato minimizzato da Aegis e altre autorità. Dopo pochi giorni i vascelli Thargoid sono fuggiti improvvisamente, lasciando relitti sparsi per tutto il sistema.
Il seguente messaggio è stato inviato su canali pubblici:
“Parla Salvation. L’invasione Thargoid di Cornsar è stata ora fermata, grazie a un prototipo di arma anti-xeno a cui sto lavorando da qualche tempo. Ho fatto ciò che Aegis non ha mai potuto fare – creare un deterrente efficace contro la minaccia aliena.”
“Lo sviluppo dell’arma è ormai a un punto critico, quindi non posso rivelare dettagli. Mi dispiace solo che i miei avvertimenti non siano stati accolti in tempo per salvare tutti i presenti nei due spazioporti.”
“Il trionfo è stato solo possibile grazie ai leali piloti che hanno risposto alla mia chiamata. La ricompensa sarà presto disponibile nella megaship Bright Sentinel nel sistema Mbooni.”
L’identità e i mezzi di Salvation sono ancora sconosciuti, ma si è creato una reputazione come rivale di Aegis. Conosce molto bene Azimuth Biochemicals, una compagnia di ricerca connessa ai primi incontri registrati con artefatti Guardian e Thargoid.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.