ACT ha riportato progressi nei suoi sforzi per liberare la Neo-Marlinist Liberation Army.
Il capitano Milo Castile, uno dei leader di ACT, ha riferito ad una conferenza stampa:
“La recente guerra civile nelle Colonie Marliniste è stata una tragedia, certamente. Ma molti individui pro-NMLA sono stati esposti durante il conflitto. Il Ministro Jean-Cristophe Lyon, il nuovo leader eletto del Marlinism Reformation Party, ha cooperato pienamente nell’eliminare gli estremisti dalla sua fazione.”
“Come risultato, i nostri agenti hanno colpito con successo decine di cellule NMLA e arrestato diverse migliaia di attivisti paramilitari. Abbiamo acquisito informazioni che hanno portato a diversi asset nascosti in vari sistemi.”
“Posso confermare che Theta Seven – come si auto-proclama il leader di fatto di NMLA – ha diretto personalmente gli attacchi contro gli Spazioporti Marlinisti. Sfortunatamente, non siamo ancora al corrente dell’esatta posizione del Gruppo Theta. Non possiamo escludere la possibilità di ulteriori bombardamenti.”
“La NMLA è stata anche seriamente impattata dalla morte di Aaron Whyte e il fallimento di eleggerlo come primo console Neo-Marlinista. Senza la legittimazione di un partito politico, credo che i terroristi faranno molta fatica a trovare nuovi alleati.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.