GalNet 3307-08-27 – I MARLINISTI IN RIPRESA DOPO LA GUERRA CIVILE

Galnet News

Le Colonie Marliniste si stanno riprendendo dopo un periodo di lotte politiche tra fazioni interne

Octavia Volkov è stata votata come nuovo primo ministro dopo elezioni lampo. La sua azione contro il movimento Neo-Marlinista di Aaron Whyte, che ha portato alla eliminazione dell’ala politica di NMLA, ha attirato grande supporto dai sostenitori.

In un discorso al parlamento, Il Primo Ministro Volkov ha dichiarato:

“Dobbiamo concentrarci sul costruire una società indipendente invece di voler cambiare l’Impero. Col tempo evolveremo nella vera e propria Repubblica Marlinista per cui abbiamo combattuto così duramente, e forse ispireremo i nostri cugini imperiali sulla strada verso la democrazia.”

Le fazioni marliniste controllano ora tutti e otto i sistemi coloniali originali, alcuni caduti per breve periodo sotto il controllo di forze esterne. Si sono anche espanse in alcuni nuovi sistemi.

Il Primo Console Kayode Tau, ambasciatore capo dei Marlinisti, ha stabilito canali formali con l’Alliance Office of Diplomatic Relations e i Federal Diplomatic Corps. L’impero riconosce il Consolato Marlinista, ma mantiene relazioni fredde con quelli che in molti considerano ex-imperiali sovversivi.

I funerali cerimoniali della Primo Ministro Jenna Fairfax hanno avuto luogo. In molti hanno focalizzato l’attenzione sui suoi traguardi e qualità di leader. In quelli che molti hanno interpretato come un gesto di pace da parte dell’Impero, la Principessa Aisling Duval ha partecipato da remoto e ha perlato del suo incontro con Fairfax durante il Summit Galattico.