Il bombardamento di due spazioporti Marlinisti da parte della NMLA ha causato tensioni politiche e proteste pubbliche nei sistemi delle colonie.
Il quotidiano locale The Marlinist Standard ha riportato i seguenti eventi:
“La nostra intera società è ancora in shock dopo i recenti attacchi contro le stazioni di Stillman Hub e Tilman Point. C’è stato panico di massa per paura di ulteriori attacchi terroristici, con scene di violenza mai viste contro i sostenitori del Neo-Marlinismo.”
“Senza l’autorità del Primo Ministro Jenna Fairfax, litigi adirati e recriminazioni hanno diviso il Parlamento Marlinista. Il Ministro Aaron Whyte ha ribadito ‘Abbiamo voluto noi questa tragedia’ non votando per un primo console Neo-Marlinista. In risposta, il Ministro Octavia Volkov ha richiesto l’arresto di Whyte come ‘complice di omicidio di massa’.”
“Alcuni leader delle rispettive comunità si sono dichiarati dispiaciuti per l’opportunità persa di stabilire una presenza Marlinista nel senato Imperiale. Certamente è il punto di vista del Primo Ministro Temporaneo Amrita Ross, che crede nella riunione con l’Impero.”
“Tutto questo ha portato al battesimo del fuoco per il Primo Console Kayode Tau, la cui priorità è stata il coordinamento di aiuti umanitari da Alleanza e Federazione. Presto il Consolato Marlinista potrebbe essere chiamato a svolgere mediazioni tra la sua stessa gente.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.