GalNet 3307-07-30 – LA RIBELLIONE SI DIFFONDE NELLO SPAZIO FEDERALE

Galnet News

New Kuwembaa Labour, che controlla cinque sistemi, ha fatto partire una seconda ondata di secessioni tagliando i ponti con la Federazione

In seguito alla vittoria di Azaladshu Free, una minoranza di fazioni Federali stanno allontanandosi dalla superpotenza in protesta contro le leggi di sorveglianza civile.

Il Governatore Sonal Mishra dei New Kuwembaa Labour ha fornito questa dichiarazione:

“Il Governo Federale si è arrogato poteri draconiani per spiare i propri cittadini. Sfortunatamente, l’unico modo per evitarlo è ritirarsi dagli Accordi Federali. Chiedo al Presidente di rispettare la nostra volontà e accettare il nostro stato sovrano.”

In risposta, il Presidente Zachary Hudson ha ordinato al Governatore Mishra di rispettare la legge costituzionale o subirne le conseguenze. Ha inoltre inviato la Megaship Fortress Liberty nel sistema Kuwembaa.

I commentatori politici credono che altre tre fazioni Federali siano pronte a seguire l’esempio di New Kuwembaa Labour. Se dovesse succedere, altri 28 sistemi potrebbero diventare indipendenti.

Sono arrivati inoltre rapporti secondo cui influenti leader della Coalition of Uteran e Gluscap Labour si siano pentiti di aver lasciato la Federazione. I membri del congresso che in precedenza li rappresentavano credono che queste fazioni possano essere convinte a tornare.