La più grande megacorporazione galattica continua ad influenzare l’arena politica e miliardi di vite
Ecco una recensione pubblicata da Marlon Royce, analista di Business per Vox Galactica:
“Fornita di governo, leggi e flotta autonomi, non sorprende che la Sirius Corporation sia chiamata ‘la quarta superpotenza’. Con l’aumento delle ingerenze verso il mondo della politica, tale sembrerebbe il suo vero e proprio obiettivo.”
“Quando la Sirius Corporation fece in modo di trovare una nuova casa ai profughi Marlinisti fondando le proprie colonie, evitò una guerra tra Impero e Federazione. Ma questo gesto apparentemente altruistico ha permesso all’Amministratore Delegato Li Yong-Rui di dichiararsi neutrale, ottenendo così il supporto pubblico per ospitare il Galactic Summit nel sistema Sirius.”
“Questo successo è stato poi compromesso dall’aver concesso lo status di diplomatico al signore della guerra pirata Archon Delaine. Le voci di accordi sommersi sono state poi rinforzate quando succursali Sirius sono apparse nei nuovi spazioporti della Kumo Crew.”
“Accordi sono stati stretti anche con l’Alleanza, quando la Sirius Atmospheric ha aiutato con la colonizzazione della Coalsack Nebula. Ma alcuni credono che la terraformazione degli ammonia world abbia causato gli attacchi Thargoid che hanno portato a un immane numero di vittime.”
“Le ultime notizie parlano di collaborazioni con i technology broker per rendere disponibili al grande pubblico moduli fino ad ora disponibili in edizione limitata. Una scaltra mossa commerciale, o parte della strategia della Sirius Corporation per ottenere il dominio politico?”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.