GalNet 11-06-3307 – L’EREDITA’ DELLA HESPERUS

Galnet News

ALLERTA della Federazione dei Piloti

I Comandanti nei sistemi di Chukchan e Perseus Dark Region KC-V c2-2 hanno raccontato di essere stati contattati da ‘Salvation’.

L’individuo anonimo è ormai famoso per il suo interesse nei confronti di Adamastor ed Hesperus, le ‘navi fantasma’ che si trovano in tali sistemi. Entrambi i relitti di Megaship erano gestiti 200 anni fa dalla Azimuth Biochemicals.

Il Comandante Tyler Thorsen ha dichiarato a Vox Galactica:

“Stavo portando alcuni passeggeri in cerca di panorami in visita alla Hesperus, avvicinandomi il più possibile alla nave del Clan Scriveners. Ho scansionato il beacon turistico per loro, quando improvvisamente ho ricevuto un messaggio diretto da Salvation.”

“Mi ha chiesto di rintracciare alcuni vecchi beacon di segnalazione, ovvero listening posts configurati per trasmettere comunicazioni a lungo raggio. A quanto sembra in questo modo dovremmo riuscire a individuare i sopravvissuti della megaship. Ma la Hesperus è storia antica. Siamo sicuri che ci sia ancora qualcosa da trovare?”

Ad aprile, ‘Salvation’ aveva reclutato in maniera ufficiosa i piloti indipendenti per ritrovare la Hesperus, consegnando i log sopravvissuti alla Taurus Mining Ventures.

La Federazione dei Piloti sta conducendo una indagine su ‘Salvation’ e associati. Si raccomanda cautela nel perseguire dei compiti che potrebbero rivelarsi illegali.”