GalNet 04-06-3307 – LA MEGASHIP DI AEGIS SVANITA NELL’IPERSPAZIO

Galnet News
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è galnet-news-1024x311.png

La Alexandria non è mai arrivata nel sistema HIP 30944 e potrebbe essere stata interdetta dai Thargoid.

La megaship di proprietà Aegis ha scatenato un attacco Thargoid mentre viaggiava da Delphi a HIP 16538 il 20 maggio. Aegis crede sia dovuto alla grande quantità di artefatti Guardian nelle sue stive.

Per ridurre il rischio di ulteriori vittime, la Alexandria aveva tracciato una rotta verso una colonia prigione a bassa popolazione nel sistema HIP 30944. Tutte le navi indipendenti erano state sganciate prima di fare il salto il 3 di giugno.

Tuttavia, la megaship non ha mai raggiunto il punto di arrivo e le comunicazioni sono cessate. Squadre di ricerca nei sistemi limitrofi non hanno trovato alcuna traccia.

L’ammiraglio Aden Tanner, principale agente di collegamento con Aegis, ha riferito ai media:

“Ci dispiace di annunciare la completa perdita di contatti con la Alexandria. Nonostante non vi siano indizi di danneggiamenti o della sua distruzione, la scomparsa durante un salto nell’iperspazio suggerisce la possiblità che sia stata intercettata da forze Thargoid.”

“Il Capitano Jacob Morales e gli altri oltre 4 mila membri dell’equipaggio sono stati segnalati come dispersi e presunti morti. In aggiunta a questa tragedia, il programma di ricerca di Aegis sulla tecnologia Guardiana subirà un duro colpo per la perdita di questi preziosi artefatti.”