La fazione separatasi da Core Dynamics creata dall’ex-Amministratore Delegato Jupiter Rochester è sopravvissuta, radunando i fedeli nelle leggi corporative della Federazione.
Conrad Sterling, giornalista politico per Vox Galactica, ha pubblicato questo rapporto:
“Con le loro forze militari sconfitte a Febbraio, e il leader dichiarato colpevole di omicidio di massa e condannato al carcere a vita, la Jupiter Division dovrebbe ora essere una piccola nota a margine della storia della Federazione.”
“Eppure negli ultimi mesi non ha fatto altro che crescere, riprendendo il controllo di HIP 54530 e molti altri sistemi dei dintorni. La sua megaship, Victory’s Forge, è persino riuscita a respingere le truppe della Federazione ed è rimasta sotto il controllo della Jupiter Division.”
“Ci sono molte ipotesi su come si è arrivati a tanto. Oltre al malessere generale verso le nuove politiche della Federazione, la visione di Rochester – sostituire la democrazia con una corpocrazia – ha una grande presa tra coloro che desiderano il cambiamento. Molti si sono uniti alla causa della Jupiter Division e ne hanno evitato il collasso.”
“Core Dynamics, la capogruppo, ha continuato a vedere una riduzione del proprio personale. Tuttavia, il nuovo Amministratore Delegato Owen McKenna si è impegnato a distruggere il dipartimento clandestino del suo predecessore. E’ possibile che la sopravvivenza della Jupiter Division sia una fiamma momentanea, a meno che i corporatisti non riuniranno abbastanza sostegno da farla sopravvivere.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.