La Vulture, prodotta dalla Core Dynamics, è una nave da combattimento “pura”, e cioè dà il massimo di sè solo in questa modalità: poco si adatta infatti ad altri compiti che non siano un intercettore rapido, una nave da attacco-lampo o un supporto a difesa di navi più grandi nel caso di wing con altri CMDR’s.
Pur avendo delle prestazioni leggermente più basse in velocità rispetto ad altre navi della categoria Small (S), supplisce a questa mancanza con i suoi potenti motori direzionali, che le danno un’ agilità superiore, seconda solo alla Eagle MkII.
La sua capacità di manovra rapportata alla velocità è infatti uno dei suoi maggiori punti di forza.
Con solo due punti d’ aggancio arma di classe L ne è sconsigliato l’ utilizzo con missili, torpedo e mine, in quanto la lascerebbero praticamente indifesa davanti ad attaccanti meglio armati, mentre viene consigliato l’ utilizzo di armi fisse (fixed) e a snodo cardanico (gimballed), che hanno un danno elevato e un surriscaldamento minore delle armi a torretta (Turreted).
Solitamente le armi di elezione su questa nave sono quindi Railgun, Acceleratori al Plasma (Plasma Accelerator) e Cannoni (Cannon) o Multicannon, anche se qualche pilota ha preferito configurarla anche con Laser Beam o Cannoni a Frammentazione (Fragment Cannon).
É in ogni caso una nave che può tranquillamente affrontare navi di classe M e L ed uscirne vittoriosa, se ben utilizzata.
Nel FrontierStore sono disponibili lo ShipKit e moltissimi kit di verniciatura per personalizzarla secondo i tuoi gusti.
COME UTILIZZARLA AL MEGLIO
Combattimento
Anche se molti piloti preferiscono altre navi di classe S rispetto alla Vulture, quest’ ultima ha la valutazione su scudi e armatura scafo più alta della sua categoria, che ne fa la nave più resistente ai colpi nemici di questa classe.
La sua resistenza unita alla sua velocità ed agilità ne fanno una scelta praticamente obbligata ai CMDR’s che preferiscono il combattimento puro.
La Vulture infatti è pensata solo ed unicamente ad un solo scopo: colpire rapidamente e duramente una nave nemica, tenendosi fuori raggio dei suoi colpi, o facendosi beffe di navi più grandi, rimanendo praticamente sempre in coda alle stesse e non dando possibilità di colpirla.
Per dare un’ idea di base, rispetto ad una Imperial Cutter (classe L), la Vulture ha dei valori di beccheggio, rollio e imbardata (pitch-roll-yaw) migliori del triplo!
Ecco questa configurazione-tipo per la caccia a medio-lungo raggio , che è come al solito modificabile tramite Coriolis .
Commercio
La Vulture NON è una nave adatta al commercio!
Esplorazione
La Vulture NON è una nave adatta per l’ esplorazione, per via del serbatoio limitato e della scarsa capacità di salto e e dal numero\tipo di alloggiamenti opzionali (optional).
Estrazione Mineraria
La Vulture NON è una nave adatta per addentrarsi tra gli asteroidi (a meno che non abbiate in programma di abbattere qualche minatore!).
Il Writer-Pirata: Skuregyon
Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!