Le navi di ED: Hauler

Navi e Moduli

Come per le altre navi prodotte dalla Zorgon Peterson, anche la Hauler è una nave di successo: è di fatto una fregata da trasporto basica, in grado di darti molte soddisfazioni nei primi passi che farai tra le stelle.
Al momento del lancio sul mercato, ha infatti sbaragliato la concorrenza piazzandosi tra le navi più vendute per via del suo basso prezzo e dei costi di manutenzione molto contenuti.
La sua linea classica caratteristica della Zorgon Peterson le consente morbidi atterraggi e viaggi confortevoli in tutta traquillità, specialmente per trasporti non propriamente “legali” oppure come data courier.
Sicuramente i suoi punti di forza sono la capacità di carico (buona per la sua classe S) e quella di salto, rendendola una delle candidate migliori al tuo prossimo acquisto nel caso tu voglia esplorare o commerciare spendendo poco.
Un consiglio spassionato: stanne decisamente lontano se vuoi estrare minerali o combattere: non è la nave adatta a questi compiti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Blueprint Credits: Elite:Dangerous Blog

Esplorazione

Come ti dicevo nell’ introduzione, la Hauler può dimostrarsi un’ ottima nave da esplorazione, se ben modificata puoi tranquillamente esplorare con un’ attrezzatura di base, con un raggio di salto ragguardevole (fino a 45Ly!) ma senza rinunciare ai comfort: nella sua cabina spaziosa, come potrai verificare, avrai tutte le attrezzature necessarie per lunghi viaggi solitari.
Ricorda però di fare una scorta di materiali dedicati all’ FSD injection (la sovralimentazione del motore FSD, che ti consentirà di saltare di più) e di pianificare bene la rotta per non trovarti senza una stella vicina da cui fare rifornimento di carburante!
Una configurazione da cui prendere spunto per cominciare ad esplorare può essere questa, ricordando che puoi sempre modificarla tramite Coriolis.

Commercio

La Hauler è la tua migliore compagna per i tuoi primi passi nella Galassia cercando porti sicuri dove fare compravendita di beni di prima necessità…o contrabbando!
Non dimenticare che il sistema di punizione del crimine funziona!
Quindi se deciderai di commerciare onestamente non avrai problemi, ma potresti ricevere multe, oppure a venire abbattuto per il tuo carico…scegli bene le casse di merce che caricherai.
Una configurazione di partenza è questa, modificabile tramite Coriolis!

Combattimento

NON usarla per combattere: con il suo unico punto-arma di classe S, la più bassa manovrabilità e velocità di tutte le altri navi pariclasse, la Hauler è la migliore candidata per diventare la tua fredda e gelida bara spaziale.
Ci puoi provare, certo…ma non dire in giro che te l’ ho detto io!

Estrazione mineraria

Pur potendo eseguire operazioni minerarie basiche, la Hauler non può montare gli attrezzi avanzati da estrazione, ed è quindi inadatta alle operazioni minerarie.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomenti stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!