Le Armi di ED: Guardian Weapons

main Navi e Moduli

Dopo anni di studi nei siti archeologici Guardian, l’ Ingegnere Ram Tah cominciò a decodificare la scrittura e scoprirne la tecnologia, basi di questa misteriosa razza.
Piloti di ogni regione ed allineamento cominciarono a collaborare con lui per portare a termine missioni di recupero dati, manufatti e tecnologia per aumentare la mole d’ informazioni su questa civiltà, che aveva combattuto millenni fa la minaccia Thargoid.
Le armi ibride di cui parleremo qui sono derivate da studi di retroingegneria basati proprio su questa moltitudine d’ informazioni ottenute nel corso del tempo.
Queste armi funzionano utilizzando moduli energetici basati sui cristalli Guardian adattati alla tecnologia degli armamenti Umani.
Sono quindi dei modelli di armi preesistenti, ma potenziate dopo la scoperta della possibilità di danneggiare le navi biologiche Thargoid tramite le energie sviluppate dai dispositivi Guardian raccolti durante le missioni di recupero nei siti archeologici di tale civiltà, sparsi per tutta la Galassia.
Per aver accesso a questa tecnologia si dovranno raccogliere dei componenti proprio da tali siti, per poi consegnarli ai Tech Broker che si occuperanno della costruzione dell’ arma corrispondente.
Dopo aver costruito la prima copia, l’ arma sarà poi disponibile per l’ acquisto multiplo senza dover raccogliere nuovamente altri materiali.

GUARDIAN GAUSS CANNON – Cannone Gauss Guardian

Questo cannone è derivato dal progetto di una Railgun Umana, combinata con tecnologia Guardian, che la alimenta direttamente tramite cristalli ritrovati nei siti archologici di questa antica razza, ormai estinta.
Prendendo il meglio dalle due tecnologie, quello che ne risulta è un’ arma estremamente potente, affidabile, e con caratteristiche migliorate rispetto ad un Railgun standard.
Il Cannone Gauss infatti attinge più potenza, genera più calore, penetra più efficacemente l’armatura, infligge più danno e ha un raggio di azione utile più ampio della sua controparte standard.
Il funzionamento è praticamente identico ad un Railgun, però questo cannone spara un proiettile di lega Guardian caricato e lanciato tramite energia prodotta dai cristalli alieni. Produce un danno di tipo termico.
A differenza delle armi AX è molto efficace anche contro le navi umane, pur essendo stato studiato appositamente per combattere i Thargoid.
In ogni caso, un Railgun della stessa classe, con modifiche applicate dagli ingegneri, risulterà sicuramente sicuramente più efficace e performante di un Cannone Gauss contro le navi umane.
Questa tipologia di armi è comunque la scelta migliore per combattere contro i Thargoid, in quanto surclassano di gran lunga le performance di danno delle armi AX.
Sono prodotti nelle classi 1 e 2, entrambe in modalità fixed.
Non sono possibili modifiche tramite gli Ingegneri, essendo già dei prototipi sperimentali.

Tabella riassuntiva delle specifiche

Classe Tipo Integrità Ass. PotenzaModalitàDanno ROF DPS Carico Termico Magazz. Munizioni
1 D 40 3.80 Fixed 22.0 1.2 26.5 25 80
2 B 42 7.20 Fixed 38.5 1.2 46.4 25 80

GUARDIAN PLASMA CHARGER – Cannone al Plasma Guardian


Come tutta la sua “famiglia”, quest’ arma è basata sulla tecnologia ibrida, è semplicemente un acceleratore al plasma modificato con cristalli Guardian, ed è in grado di rilasciare plasma in maniera più controllata rispetto agli acceleratori standard.
Questo consente al pilota che la utilizza di regolare efficentemente la potenza della carica sparata.
Più a lungo si preme il grilletto, maggiore sarà la carica energetica dei cristalli, e conseguentemente aumenterà in maniera proporzionale il danno del colpo, al rilascio del grilletto il colpo verrà lanciato.
Come la controparte standard, anche questo cannone produce un danno di tipo absolute: il proiettile energetico ignorerà qualsiasi resistenza applicata su scudi e scafo.
Quest’arma è efficace contro le navi Umane e Thargoid.
A differenza delle armi AX è molto efficace anche contro le navi umane, pur essendo stato studiato appositamente per combattere i Thargoid, anche se un acceleratore al plasma della stessa classe, con modifiche applicate dagli ingegneri, risulterà sicuramente sicuramente più efficace e performante di un Cannone al Plasma Guardian contro le navi umane.
Questa tipologia di armi è in ogni caso la scelta migliore per combattere contro i Thargoid, in quanto surclassano di gran lunga le performance di danno delle armi AX.
Sono prodotti in classe 1, 2 e 3, e in due modalità: fixed e turreted.
Non sono possibili modifiche tramite gli Ingegneri, essendo già dei prototipi sperimentali.

Tabella riassuntiva delle specifiche

Classe Tipo Integrità Ass.Potenza Modalità
Damage Pen.Armatura ROF Moltip.Dannocarico TermicoCaricatoreMagazzino
1 D 34 1.40 Fixed 1.7 65 5 17 4.2 15 200
1 F 34 1.60 Turret 1.1 65 5 17 5.0 15 200
2 B 42 2.13 Fixed 2.7 80 5 17 5.2 15 200
2 E 42 2.01 Turret 2.2 80 5 17 5.8 15 200
3 C 51 3.10 Fixed 3.9 95 5 17 6.2 15 200
3 D 51 2.53 Turret 3.3 95 5 17 6.4 15 200

GUARDIAN SHARD CANNON – Cannone
Guardian a Frammentazione

Il Guardian Shard Cannon è un’arma eessenzialmente basata sul Frag Cannon Umano.
Mentre la sua controparte umana spara pallettoni tramite una carica esplosiva, questo prototipo carica energeticamente dei frammenti di cristalli Guardian e li proietta verso il bersaglio utilizzando energia repulsiva.
Il danno di base è termico.
É devastante contro le navi Thargoid, anche se il suo corto raggio di azione ne rende molto difficile l’ utilizzo, quindi è un’ arma consigliata a piloti esperti.
A differenza delle armi AX è molto efficace anche contro le navi umane, pur essendo stato studiato appositamente per combattere i Thargoid.
Naturalmente un Frag Cannon della stessa classe, con modifiche applicate dagli ingegneri, risulterà sicuramente sicuramente più efficace e performante di questo proptotipo contro le navi umane.
Questa tipologia di armi è comunque la scelta migliore per combattere contro i Thargoid, in quanto surclassano di gran lunga le performance di danno delle armi AX.
Sono prodotti in classe 1, 2 e 3 e disponibili in modalità fixed e turreted.
Non sono possibili modifiche tramite gli Ingegneri, essendo già dei prototipi sperimentali.

Tabella riassuntiva delle specifiche

Class Rating Massa
(T)
Integrità Ass.Potenza Tipo DannoPen.Armatura ROF DPS
1 D 2.00 34 0.87 Fixed 2.0 30 1.7 40.0
1 F 2.00 34 0.72 Turret 1.1 30 1.7 22.2
2 A 4.00 42 1.21 Fixed 3.7 45 1.7 74.5
2 A 4.00 42 1.16 Turret 2.4 45 1.7 47.7
3 C 8.00 51 1.68 Fixed 5.2 60 1.7 104.5
3 D 8.00 51 1.39 Turret 3.4 60 1.7 68.2

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomenti stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!